Terzo Bilancio Sociale per l’Unisannio

pubblicato da entroterra.org il giorno 31 maggio 2011


maggio 31, 2011

L’Università degli Studi del Sannio presenta il suo terzo Bilancio Sociale, mercoledì prossimo 1 giugno, a partire dalle ore 10.30 presso l’Auditorium di Sant’Agostino.
L’esperienza ormai consolidata del bilancio sociale dell’Università, divenuta punto di riferimento anche per altri Atenei italiani, trova conferma nella pubblicazione della terza edizione di un documento complementare al bilancio di esercizio, che descrive i risultati economico-finanziari della gestione e le loro ricadute sociali e ambientali.
Nella stessa mattinata si svolgerà un altro momento di comunicazione legato alla diffusione dei risultati dell’indagine sulla soddisfazione degli studenti, avviata lo scorso gennaio, al fine di garantire il costante miglioramento dell’offerta formativa e dell’organizzazione dell’Ateneo e un’attenzione sempre più personalizzata alle esigenze dello Studente.
La mattinata si aprirà con il saluto del rettore dell’Università del Sannio, Filippo Bencardino. Il delegato alla Comunicazione di Ateneo, Maria Rosaria Napolitano, e il coordinatore dell’Indagine di Student Satisfaction, Alessandro De Nisco, presenteranno i risultati del sondaggio.
Alle ore 12, Paolo Ricci, responsabile scientifico del Bilancio Sociale, e Valentina Cillo, coordinatrice del progetto illustreranno il Bilancio Sociale 2010.
Concluderà Mario Morcellini, preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Roma, La Sapienza.
La manifestazione prevede in apertura l’esibizione del gruppo musicale VenaViola,  il cui ultimo singolo da titolo ‘Poison’, tratto dal nuovo album “Smash Up”, è tra i pezzi più ascoltati sul circuito delle web radio universitarie.