La scommessa di Entroterra.org: valorizzazione, informazione e visibilità in Rete

pubblicato da entroterra.org il giorno 15 febbraio 2011


febbraio 15, 2011

Presso la Sala consiliare della Rocca dei Rettori, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del nostro portale di valorizzazione del territorio (www.entroterra.org).
Erano presenti: il direttore responsabile del portale, Orlando Vella, il referente dell’Associazione Cittadini Sanniti Vincenzo Leso, il presidente dell’Associazione “Via Tratturo”, Danilo Marandola, e l’assessore provinciale alla Cultura, Carlo Falato.
Vella ha spiegato che il portale internet si divide in tre sezioni: la prima ospita una vetrina delle aziende locali che si occupano di gastronomia e ricettività, la seconda propone uno spazio sulla Via del Tratturo con informazioni turistiche ed infine la terza sezione è dedicata a notizie in tempo reale riguardanti il territorio sannita.
I contenuti del portale possono essere selezioni dai lettori che possono liberamente confezionare un notiziario cartaceo da proporre all’esterno soprattutto a beneficio di coloro che svolgono attività legate al turismo locale. Esprimendo apprezzamento per l’iniziativa ed assicurando il sostegno della Provincia, l’assessore Falato ha rimarcato “l’importanza della promozione del territorio anche attraverso internet”, auspicando “un maggiore coinvolgimento di queste realtà associative per la valorizzazione di percorsi turistici come la Via del Tratturo”.  

di seguito, su questo link, l’intervista al nostro direttore Orlando Vella ai microfoni di NTR24 News:

http://www.ntr24.tv/it/video/4156