Agriturismo La Vecchia Cascina di Paolo e Belinda

pubblicato da entroterra.org il giorno 10 ottobre 2010


ottobre 10, 2010

Situato nella incantevole campagna nei pressi di Pietrelcina, paese natale di Padre Pio, l’agriturismo La Vecchia Cascina di Paolo e Belinda, è il luogo ideale per trascorrere una vacanza in pieno relax. L’agriturismo è a conduzione familiare e gli ingredienti che offre agli ospiti sono: tranquillità, cordialità e una cucina genuina preparata con passione dalla padrona di casa a cui gli ospiti possono anche assistere durante la preparazione.

Agriturismo La Vecchia Cascina di Paolo e Belinda, via Crocella, Pietrelcina (BN)
tel.: 0824/991351 – sito web: www.entroterra.org

L’agriturismo sorge in un’antica masseria in pietra risalente al 1838, che è stata recentemente ristrutturata conservando perfettamente l’architettura originale: ai piani superiori si trovano le camere, al piano terra vi è un’accogliente saletta ristorante con caminetto a legna e aria condizionata, in un gradevole ambiente caratterizzato da volte ed archi in pietra viva e arredi in stile arte povera. Alla Vecchia Cascina si può pranzare, cenare e pernottare in quattro camere complete di tutti i comfort per un totale di nove posti letto. Le camere sono tutte dotate di servizi privati, televisione e aria condizionata.

Durante la vostra permanenza potrete gustare i cibi locali nella calda intimità della nostra splendida sala da pranzo con camino. La padrona di casa sarà lieta di farvi assistere ogni giorno alla preparazione di formaggi e ricotte fresche che saranno poi degustate durante il pranzo o la cena. Si può inoltre partecipare al governo degli animali e alla mungitura delle mucche. In settembre si può partecipare alla vendemmia dell’uva, in ottobre alla raccolta delle olive da olio, durante l’inverno alla preparazione dei salumi. A breve distanza dall’agriturismo ci si può inoltrare in sentieri e stradine di campagna procedendo a piedi oppure con le bici o con il cavallo che l’azienda mette a disposizione degli ospiti. Attraverso tali percorsi è possibile raggiungere la vicina località di contrada Piana Romana dove Padre Pio ricevette le prime Stimmate. Nelle vicinanze è possibile praticare attività sportive, quali tennis (1,5 Km), nuoto (2 Km) e pesca sul vicino fiume Tammaro (5 Km).


Related Posts